Leggi i consigli di Thea Di Benedetto per avere una perfetta idratazione della pelle e del corpo, titolare del centro estetico “La Dea” in Piazza Bonazzi a Bologna.
Mantenere una pelle perfettamente idratata aiuta a :
Rallentare il processo d’invecchiamento.
Rimanere ben idratati mantiene la pelle elastica e combatte l’aspetto delle rughe.
1.Migliorare l’aspetto della pelle
Non sarà una sorpresa scoprire che una mancanza d’idratazione può far apparire la pelle secca, screpolata, tirata. Idratare la pelle non solo aiuta a renderla più piena ed elastica, ma aiuta anche ad affrontare il problema dell’opacità cutanea combattendo l’accumulo di cellule morte.
2.Liberare la pelle dalle tossine
Se accuratamente idratata, la pelle acquisisce splendore. Una pelle disidratata non riesce a sbarazzarsi da sola delle tossine, dando luogo ad irritazione e infiammazione.
3.Combattere l’eccesso di sebo e l’acne
La pelle disidratata manda segnali alle ghiandole per produrre più sebo come meccanismo di difesa. Mantenendo la pelle ben idratata, diventerà meno grassa e l’acne tenderà a diminuire
Idratazione per il corpo
4.Mantenere il peso forma
La sensazione di fame può essere semplicemente un risultato della sete. Le cellule mandano segnali di bisogno al cervello quando il corpo non è propriamente idratato, e quindi se si sorseggiano regolarmente bicchieri d’acqua vi lascerà una sensazione di sazietà.
5.Benefici mentali
Mantenersi idratati non aiuta soltanto ad equilibrare il vostro umore agendo sul corpo e sulle funzioni del cervello, ma offre anche benefici a lungo termine sulla memoria. Infatti un’idratazione appropriata può contribuire a migliorare il flusso del sangue al cervello, aiutando infine a rafforzare le funzioni cognitive e la memoria.
6.Combattere la stanchezza
Un corpo ben idratato è un corpo pieno di energia. Unite il tutto al fatto che l’idratazione può anche aiutare a dormire meglio.
7.Ridurre lapressione e il colesterolo
Conoscete già’ l’importanza di mantenere la pressione e il colesterolo bassi per la salute del cuore, e mantenersi ben idratati aiuta a mantenerli entrambi sotto controllo. Come? Non solo aiuta a mantenere il flusso del sangue nelle vene e nelle arterie, ma previene la produzione di più colesterolo nel vostro corpo (che spesso accade quando il vostro corpo non ha abbastanza acqua)