ILtessuto adiposo o adipe è costituito dall’insieme di numerose cellule ( adipociti) che lavorano per favorire la sintesi dei trigliceridi e al loro rilascio sotto forma di glicerolo e acidi grassi. La direzione che prende l’adipocita verso una determinata via metabolica è determinato dalla situazione nutrizionale in cui si trova l’organismo.

I lipidi accumulati nel tessuto adiposo sono in parte di origine esogena, quindi alimentare, ed in parte di derivazione endogena, cioè vengono generati all’interno degli stessi adipociti attraverso la trasformazione chimica di certe sostanze come il glucosio.

Sotto la pelle gli adipociti si raggruppano fino a dare vita ad uno strato più o meno spesso, chiamato appunto adipe o tessuto adiposo sottocutaneo. La distribuzione dei pannicoli adiposi e il loro spessore può variare in base a determinati fattori e l’accumulo di questa sostanza avviene generalmente nei glutei, nelle cosce, nelle gambe, nelle braccia e nell’addome

Inoltre, il tessuto adiposo si può distinguere in due tipologie, quello bianco, che ha l’obiettivo di produrre energia da utilizzare per le varie attività dell’organismo, e quello bruno, che serve altresì a produrre energia non utilizzabile ma disperdibile solamente sotto forma di calore.

Il grasso bruno è rappresentato in modo particolare alla nascita ma poi con l’età tende a diminuire in quanto viene sostituito da quello bianco

Eliminare l’eccesso di adipe con i nostri trattamenti mirati presso il centro estetico La dea di piazza Bonazzi a Bologna rappresentano la soluzione ottimale per restituire al proprio corpo maggiore tonicità , acquisire una nuova forma naturale e aumentare il benessere fisico della linea anche un elevato grado di benessere fisico.

Centro Estetico La Dea

PIAZZA BONAZZI 1/E - 40133 - BOLOGNA

E-Mail

ladeaesteticabologna@gmail.com

Prenotazioni

+393928567306

PRENOTA

IL TUO TRATTAMENTO




    Close Bitnami banner
    Bitnami